Qualcuno cantava “Diamonds are the girls best friends“, ma la mia esperienza mi porta a dire che le donne non amano solo i diamanti.

bracciali artigianali argento

Caratteristiche e metodo di realizzazione dei miei gioielli in argento

Qualcuno cantava “Diamonds are the girls best friends“, ma la mia esperienza mi porta a dire che le donne non amano solo i diamanti. Io sono specializzata nella realizzazione di gioielli artigianali in oro e argento, e ritengo che i gioielli in generale siano degli ottimi amici, di donne e uomini, perché sono molto di più di oggetti preziosi. I gioielli sono ricordi, gesti di affetto, promesse e simboli. Oggi vorrei parlarti dei miei bracciali artigianali argento, descriverti le loro caratteristiche, spiegarti come li creo e come mi piace realizzarli.

Ma facciamo le cose con ordine, voglio prima presentarmi. Sono Diana e sono nata vicino Roma. Ho frequentato dei corsi da orafo costruttore che mi hanno consentito di sviluppare una tecnica unica per la realizzazione dei gioielli e di costruire una professione grazie alla quale posso esprimere tutto il mio estro e la mia creatività. Vorresti conoscere il mio metodo di lavoro?

Gioielli artigianali argento: l’importanza del materiale

L’argento è un metallo nobile largamente utilizzato per la realizzazione dei gioielli, preferito da molte persone all’oro, dal momento che risulta meno sgargiante ed altrettanto elegante. Per realizzare i miei bracciali artigianali argento, utilizzo l’argento 925, un materiale caratterizzato da un elevatissimo standard qualitativo.

Devi sapere che l’argento è un materiale molto malleabile e nel tempo potrebbe facilmente danneggiarsi o ammorbidirsi. Per scongiurare questi rischi si combina l’argento con altri metalli, creando una lega più resistente: il numero 925, indica che il metallo impiegato in una creazione è composto per il 92,5% da argento e per il 7,5% con un altro metallo (in genere rame).

L’argento 925 è un materiale, seppure ibridato, di altissima qualità. La sua composizione non pregiudica infatti la resa estetica del metallo che mantiene le sue principali caratteristiche, aggiungendo ulteriori benefici:

  • Lucentezza;
  • Resistenza;
  • Malleabilità nella lavorazione che consente di realizzare forme e lavorazioni pressoché infinite.

Un ulteriore vantaggio dell’utilizzo dell’argento 925 è rappresentato dal fatto che non contiene tracce di Nichel, rendendo i gioielli perfetti per persone allergiche questo elemento.

Bracciali artigianali argento: le mie creazioni

Come ti raccontavo nella parte introduttiva di questo articolo ho studiato molto per affinare una tecnica che mi distinguesse dagli altri designer. I gioielli in argento si possono trovare ovunque (grandi franchising, piccoli negozi, ecc..) a prezzi molto bassi e con una resa estetica molto graziosa, ma tutti molto simili.

I miei bracciali in argento sono delle creazioni uniche e vengono realizzati completamente a mano. Questo implica alcune considerazioni:

  • dietro ogni bracciale che vedi nel mio e-commerce c’è un processo creativo;
  • ogni bracciale richiede un’attenta valutazione per il metodo di realizzazione;
  • i gioielli che realizzo non sono dei prodotti di fabbrica e sono sempre, per quanto simili nella linea, unici e diversi gli uni dagli altri.

Gioielli in argento: la mia tecnica per renderti unica

Tutti i miei bracciali artigianali argento sono realizzati a mano e sono creazioni uniche. Un ulteriore elemento che distingue le mie creazioni è la tecnica che utilizzo per la loro realizzazione, che consiste in:

  • Una particolare manipolazione di fili metallici con la totale eliminazione delle saldature.
  • Per ogni creazione viene utilizzato un unico filo d’argento esterno, piegato e torto più volte per disegnare una silhouette.
  • All’interno del perimetro realizzato viene creata una rete a maglie più o meno strette con un filo d’argento molto più sottile.

Questa tecnica è unica e mi permette di elaborare bracciali di qualsiasi forma e dimensione: il mio limite è solamente l’immaginazione. A te piace immaginare? Come vorresti il tuo bracciale ideale?

Posso realizzare bracciali artigianali argento personalizzati, seguendo la tua personale idea di bellezza e realizzarla con la mia tecnica unica, assicurandoti un prodotto esclusivo e particolare. Visita il mio e-commerce, vedi le mie creazioni e se hai bisogno di chiarimenti puoi contattarmi, sarò felice di ascoltare le tue richieste e chiarire i tuoi dubbi.

Condividi:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato